VUOI SAPERE QUANTO E' GREEN IL TUO PORTAFOGLIO?

LEGGI TUTTO

Negli ultimi anni abbiamo visto uno spostamento dai combustibili fossili all’energia verde.

La transizione energetica è entrata a far parte del bagaglio culturale di ogni stato del mondo: USA, Europa, persino la Cina, si sono impegnate a raggiungere un futuro privo di emissioni.

Nel campo degli investimenti questo significherà un aumento della capacità eolica e solare dei paesi sviluppati: gli USA hanno promesso $2.000 miliardi di investimenti federali in energia pulita e ambiente nei prossimi quattro anni.

Grazie al focus sui veicoli elettrici si mira a costruire almeno 500.000 stazioni di ricarica pubbliche in tutti gli Stati Uniti, con la previsione di estendere i crediti d'imposta per l'acquisto di veicoli elettrici.

Investire GREEN significa selezionare aziende che si occupano di infrastrutture che sostengono queste tematiche, aziende il cui obiettivo è diminuire le emissioni nel campo della mobilità, che attuano tecnologiche evolute applicate all’edilizia green per minimizzare l’inquinamento.

Aziende che guardano al futuro migliorando i servizi automatici e digitalizzati.

Certamente è un cambiamento strutturale di lungo termine che dipende da molto più di una sola persona. Gli Accordi di Parigi sono importanti, ma rappresentano solo l'inizio di un viaggio lungo decenni che trasformerà il modo in cui l'energia viene prodotta e consumata a livello globale.

Per gli investitori si tratta di un'opportunità di lungo termine che non è legata ai cambiamenti del panorama politico ma al cambiamento della visione che le persone hanno della loro vita su questo pianeta. I portafogli green sono #resilienti , #antifragili, redditizi e lanciati nel futuro. Molto all’avanguardia.

Vuoi sapere come poter creare il tuo portafoglio green?

Vuoi sapere quanto è green il tuo portafoglio?

E se non lo fosse … come trasformarlo contenendo le perdite e i costi?