Il collocamento è iniziato da questa mattina, e durerà fino a venerdì, a meno di chiusura anticipata, ma fino a mercoledì sono garantiti gli acquisti fino a chiusura della borsa; Ecco le caratteristiche principali:

Il primo premio fedeltà viene pagato dopo 8 anni: l’investitore riceverà un premio fedeltà pari al 40% del tasso medio del PIL degli ultimi 8 anni, e l’importo potrà variare da un minimo dello 0,40% ad un massimo del 1,20%.

Il secondo premio fedeltà verrà pagato alla scadenza, insieme al saldo del primo premio fedeltà, all’ultima cedola, e al rimborso del capitale inizialmente investito. Si tratterà del restante 60% pagato nel 2029 + il 100% del tasso medio del PIL dal nono al dodicesimo anno, e l’importo potrà variare da un minimo del 1% ad un massimo del 3%.

Queste le caratteristiche, adesso vediamo i vantaggi e gli svantaggi:

VANTAGGI

SVANTAGGI

Certo è che la convenienza è sempre personale e dipende dall’orizzonte temporale dell’investitore e dalla sua situazione.

La regola è sempre la stessa, diversificare.

E’ necessario porre comunque sempre la massima attenzione a che cosa stiamo acquistando, se non sei sicuro se è il titolo che fa per te, contattami e potremo fare delle valutazioni in merito, in base alla tua personale situazione, al portafoglio già esistente, e alla pianificazione dei tuoi obiettivi futuri.

Puoi inviarmi una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamarmi allo 331 8420067.